Marketing & Comunicazione
La comunicazione è un elemento fondamentale per il successo di un Garden Center e per ogni punto di vendita. Serve a:
- farsi conoscere
- informare i clienti su nuovi prodotti
- invitarli a mostre ed eventi
- attirarli con promozioni e offerte
- dare un’identità e un’immagine al Garden Center
- posizionarlo rispetto alle aziende concorrenti
- farlo apprezzare per le sue caratteristiche specifiche
Esistono molti canali di comunicazione, con costi e peculiarità diversi.
Individuare quelli giusti per il vostro Garden è la nostra sfida e il nostro impegno.
Negli anni abbiamo messo a punto una serie di servizi e di prodotti in ambiente di micromarketing per raggiungere gli obiettivi di vendita con investimenti pubblicitari mirati e contenuti. Essi tengono conto delle peculiarità di ciascun Garden Center e del mercato in cui opera.
Prodotti Editoriali
L’esperienza accumulata nel corso degli anni con pubblicazioni di manuali, libri e dispense, ci ha portato a fondere le nostre idee con quelle di una casa editrice ( Edizione Laboratorio Verde). Insieme abbiamo lavorato sull’analisi, lo sviluppo, la creazione e la diffusione dei migliori strumenti editoriali per la formazione, l’informazione e l’aggiornamento degli imprenditori e del proprio staff.
(TUTTI QUESTI DEVONO AVERE IMMAGINE E TITOLO) DA SPECIFICARE CON LUCIO QUALI INSERIRE
ogni prodotto avrà una sua pagina dedicata
Il moderno Garden Center e AgriCenter Vol. 1
Un manuale completo per progettare e costruire un moderno Garden Center: dall’idea iniziale allo studio di fattibilità – concept e format – strutture, impianti e arredi – assortimento – comunicazione
Il moderno Garden Center e AgriCenter Vol. 2
Il secondo volume della collana Garden Center dedicato alla gestione del Punto Vendita.
Una guida completa per l’imprenditore e i suoi compiti nell’azienda.
Volete premiare la fedeltà dei vostri clienti con un omaggio apprezzato che vi ricorderà per un anno intero?
Regalate l’Agenda del Verde con la copertina personalizzata: accompagnerà i vostri clienti per tutto l’anno, con suggerimenti utili sulla cura delle piante, ricette, notizie, …
L’Agenda per i Garden Center e i negozi che hanno scelto il biologico per rispondere alla crescente richiesta di alimenti e prodotti naturali. Un regalo da offrire ai propri clienti per fidelizzarli e accompagnarli per un anno con notizie, consigli e ricette da cucinare per il loro benessere.
Coordinato all’Agenda del Verde, il Calendario è il regalo classico e sempre apprezzato da offrire ai propri clienti a Natale. Realizzato con splendidi acquerelli naturalistici di Franca Deghi, viene personalizzato con il logo e l’indirizzo del Garden. Per ricevere informazioni…
Piano promozionale e pubblicitario annuale
Un buon piano di comunicazione consente di ottimizzare gli investimenti pubblicitari e mette al riparo dagli sprechi causati da improvvisazione e azioni non coerenti con la strategia di comunicazione scelta.
Il servizio comprende:
- la definizione degli obiettivi da raggiungere
- la definizione del budget pubblicitario
- la scelta dei mezzi di comunicazione e del loro ruolo nella strategia pubblicitaria globale
- la ripartizione del budget sui diversi mezzi di comunicazione
- la ripartizione del budget nei periodi più importanti dell’anno
- la stesura del programma annuale delle azioni pubblicitarie
Immagine Coordinata e relativi strumenti
È un servizio offerto ad ogni Garden Center che comprende:
- Ricerca del nome Garden Center o restyling
- Creazione del logo e del marchio o restyling
- Progettazione dell’insegna nell’area d’ingresso
- Studio del layout della cartellonistica esterna ed interna
- Realizzazione di carta da lettera, biglietti da visita, moduli fatture, ecc.